Pratiche catastali (DOCFA, PREGEO)

Digital design offre un servizio di consulenza che vi permette di scegliere l'iter burocratico più idoneo per la realizzazione del vostro progetto architettonico.

Digital design redige qualunque tipo di pratica edilizia comunale e catastale.

Digital design si occupa della redazione del computo metrico, del capitolato del piano della sicurezza e della direzione dei lavori.

La redazione di pratiche catastali (DOCFA, PREGEO e altre) è necessaria ogniqualvolta si debbano apportare variazioni edilizie o architettoniche a terreni o fabbricati.

La costituzione di nuovi immobili avvenuta per edificazione urbana o per una variazione architettonica nello stato degli immobili urbani, che influisce sul classamento o sulla consistenza (fusione o frazionamento, cambio di destinazione, nuova distribuzione degli spazi interni, ecc.) deve essere dichiarata in Catasto.

Ogni cambiamento nello stato di terreni, avvenuto per edificazione, ampliamento, demolizione, anche parziale, di unità immobiliari, o per frazionamento di una particella di terreno, di norma ai fini di un passaggio di proprietà, deve essere dichiarato in Catasto.

La dichiarazione, a carico degli intestatari dell'immobile, avviene con la presentazione di un atto di aggiornamento predisposto da un professionista tecnico abilitato.

Pratiche catastali - Genova

Digital Design si occupa della redazione delle necessarie pratiche catastali (DOCFA, PREGEO e altre) sia per il catasto terreni, che per il catasto fabbricati.