Architetto Genova
Alessandro Saccardi

Alessandro Saccardi è un rinomato Architetto di Genova.

L'architetto Alessandro Saccardi inizia la propria carriera professionale negli anni '90 presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Genova, dove consegue la Laurea a pieni voti nel 2000 discutendo la tesi I Beni ambientali nella prospettiva della gestione integrata dell'area costiera - Ipotesi di gestione ambientale dell'area di Finale Ligure.

Alessandro Saccardi - Architetto Genova

Già a partire dagli anni '90 l'architetto Alessandro Saccardi sviluppa attività legate all'informatica nel campo del Cad con particolare riferimento alle problematiche del disegno architettonico acquisendo le prime basi sul disegno tecnico digitale, sulla modellazione tridimensionale per la gestione di immagini e sulla realizzazione di elementi di design, mediante l'utilizzo di software Autocad, Revit, 3D Studio Max, Photoshop, Illustrator, Rhinoceros e altri.

L'architetto Alessandro Saccardi è iscritto all'Albo degli Architetti della Provincia di Genova (vedi pag. 134) e all'Albo dei Certificatori energetici della Liguria (n°1738, DD 564 del 23/03/2009).

L'architetto Alessandro Saccardi ha inoltre esperienza nell'ambito della direzione lavori e delle dinamiche di cantiere oltre che nell'ambito delle pratiche catastali.

Nel 2002 fonda Digital Design snc con Daniele Rossi.

Prima del 2002 partecipa a diversi progetti creando, a titolo personale, un importante portfolio clienti:

Un Architetto di Genova

Genovese per origine, Architetto per passione.

Alessandro Saccardi è un professionista dell'arte grafica e dell'Architettura che esercita in Genova e sul territorio ligure da più di una decina d'anni.

Digital Design ha sede proprio nel cuore di Genova, in via XX Settembre, una delle vie più antiche e prestigiose della città sita nell'antico Sestiere di San Vincenzo e ricca di opere di grandi architetti genovesi.