Valutazione di impatto ambientale (VIA)

Digital Design realizza valutazioni di impatto ambientale di assoluto realismo grazie all'impiego di strumentazioni tecnologicamente avanzate.

La rappresentazione è realizzata grazie a tecniche di fotoinserimento tridimensionale che permettono di ottenere immagini del tutto identiche e fotografie e visualizzare in anticipo il risultato finale.

Le immagini prodotte sono tridimensionali, quindi ispezionabili da qualsiasi angolazione, e modificabili facilmente e rapidamente per valutare più soluzioni.

Le nostre realizzazioni hanno costi assolutamente sostenibili e il servizio che offriamo è di alta qualità.

Valutazione di impatto ambientale (VIA)

La valutazione di impatto ambientale (VIA) nasce per introdurre una forma di controllo sulle attività interagenti con l'ambiente, mediante strumenti e procedure finalizzate a prevedere e valutare le conseguenze di determinati interventi.

La valutazione di impatto ambientale ha lo scopo di mitigare e compensare gli effetti dell'intervento architettonico sull'ambiente.

Serve inoltre a riqualificare e migliorare la qualità ambientale e paesaggistica del contesto territoriale.

La necessità di valutare l'impatto di un manufatto o di una modifica architettonica sull'ambiente circostante sta diventando sempre più impellente negli ultimi tempi.

È infatti ormai consuetudine di chi si appresta a realizzare un'opera, anche di piccole dimensioni, di volerne valutare la forma, il colore e l'impatto sul contesto in cui verrà inserita prima dell'effettiva realizzazione.