Progettazione di stand fieristici
Digital Design propone un servizio di alta qualità di ideazione, progettazione e rappresentazione di stand fieristici.
L'ideazione dell'architettura dello stand fieristico è basata su competenze funzionali, estetiche e logistiche, da valutare di volta in volta con il Cliente sulla base delle sue esigenze.
La rappresentazione architettonica è realizzata grazie a tecniche di rendering fotorealistico che permettono di ottenere immagini del tutto identiche e fotografie e visualizzare in anticipo il risultato finale con assoluto realismo.
Le immagini prodotte sono tridimensionali, quindi ispezionabili da qualsiasi angolazione, e modificabili facilmente e rapidamente per valutare più soluzioni.
Le nostre realizzazioni hanno costi assolutamente sostenibili e il servizio che offriamo è di alta qualità.
La progettazione di stand fieristici è di fondamentale importanza allo scopo di allestire uno stand fieristico.
Lo stand fieristico è uno strumento fondamentale per la promozione di un'Azienda nell'ambito di una fiera, di un congresso o di una convention.
Lo stand fieristico serve innanzitutto a segnalare la presenza dell'Azienda e del marchio sul mercato e sul territorio.
Ma oltre a ciò deve anche riuscire a catturare l'attenzione del visitatore permettendogli di scoprire i prodotti o i servizi che l'Azienda intende promuovere.
Lo stand fieristico rappresenta quindi una grande occasione di visibilità per un'Azienda e pertanto deve essere concepito al meglio.
Lo stand fieristico è costituito da uno spazio fisico limitato che ospita al tempo stesso aree adibite al pubblico, vetrine promozionali, talvolta un magazzino, una reception, cartelloni pubblicitari, manifesti pubblicitari, punti luce e una moltitudine di gadget promozionali finalizzati all'esposizione degli articoli o dei servizi.
Tutto questo è concentrato in uno spazio molto spesso ridotto e talvolta irregolare; tale spazio pertanto deve essere gestito nel modo migliore e sfruttato al cento per cento.
Bisogna valutare inoltre aspetti logistici, funzionali, estetici, architettonici come anche parametri legati alle normative di sicurezza.
Infine è fondamentale la rappresentazione: un disegno non è sufficientemente esaustivo e un plastico troppo costoso.
L'ideazione e la rappresentazione di uno stand fieristico pertanto sono operazioni piuttosto complesse e non possono essere lasciate all'improvvisazione o all'inesperienza.
Allestire uno stand fieristico è costoso: dobbiamo progettarlo al meglio a partire da subito per non rischiare di sprecare il nostro denaro.