Progettazione architettonica preliminare

Digital Design offre un servizio di progettazione architettonica preliminare avvalendosi di metodi tradizionali e delle più moderne tecnologie digitali.

Al Cliente viene fornita una documentazione completa e dettagliata, comprensiva anche di un modello tridimensionale virtuale elaborato con una progettazione BIM per lo studio del progetto.

La progettazione architettonica preliminare

La Progettazione architettonica preliminare serve a creare la prima rappresentazione dell’idea progettuale e pertanto ha il compito di definire le caratteristiche qualitative e funzionali delle opere, rendendone evidenti gli elementi più significativi.

Il tutto mediante un insieme di documenti che, in funzione delle dimensioni economiche, della tipologia e categoria dell'intervento, può comporsi dei seguenti elaborati:

  • Relazione tecnico-illustrativa
  • Valutazione di impatto ambientale
  • Studi necessari per un'adeguata conoscenza del contesto in cui andrà a inserirsi l'opera quali, ad esempio, indagini topografiche, indagini geologiche, indagini geotecniche, indagini idrogeologiche, indagini idrologiche, indagini idrauliche, indagini sismiche, indagini archeologiche, ecc.
  • Elaborati grafici descrittivi e rappresentativi del progetto, redatti nel numero, nelle tecniche e nelle scale di rappresentazione più idonee in funzione dell’oggetto specifico
  • Analisi economica di massima del costo di realizzazione dell’opera progettata
Progettazione architettonica preliminare - Genova