Fotografia 360°

Digital Design propone un servizio di fotografia a 360°.

Il servizio consiste nella possibilità di realizzare la fotografia di un ambiente reale e trasformarla in un'immagine a 360 gradi.

L'immagine a 360 gradi consente all'osservatore di ruotare lo sguardo all'interno della fotografia e vedere tutto ciò che lo circonda.

La fotografia 360° è utilissima sia come elemento di analisi dello stato di un luogo, sia a scopo promozionale per valorizzare tutti gli elementi di uno spazio architettonico.

La fotografia 360° può essere utilizzata anche per gli ambienti esterni.

Seguendo le istruzioni provate a navigare nella fotografia 360° sottostante.

Istruzioni

  1. Cliccate sull'immagine con il tasto sinistro del mouse; dopo un iniziale loading comparirà la stessa immagine arrichita però del simbolo TUTTO SCHERMO in basso a sinistra e di alcuni punti di controllo (CERCHIETTI INTERATTIVI).
  2. Importante: se dovesse comparire la scritta sottostante niente paura!
  3. Chiudete la scheda della pagina e riaprite nuovamente la pagina in una nuova scheda.
  4. Se tutto procede come deve, dovreste visualizzate l'immagine con i controlli, come descritto al punto 1. A questo punto, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e muovendo il mouse, potete osservare che il modello è in grado di ruotare consentendo una visualizzazione a 360 gradi. Potete ruotare la visuale anche utilizzando le frecce da tastiera.
  5. Potete osservare che i CERCHIETTI INTERATTIVI sono di due tipi:
    • Cerchietti vuoti: se cliccate su uno di essi vi spostate in quel punto e potrete osservare l'ambiente da lì.
    • Cerchietti con dentro una "i": se ci posizionate sopra il puntatore del mouse vedrete apparire l'informazione relativa alla zona ispezionata.
  6. Cliccando sul simbolo TUTTO SCHERMO in basso a sinistra potete ingrandire l'immagine per una visualizzazione più ampia; per tornare alla visualizzazione normale premete ESC.