Bootstrap Slider
chi siamo
Digital Design snc con sede a Genova offre servizi qualificati nel campo dell'architettura e del design
servizi
guarda i nostri servizi nel dettaglio e scopri tu stesso come usufruirne per le tue esigenze
promozioni
guarda le nostre promozioni e chiama per un preventivo gratuito

archi news

Design e Digitale: nuove frontiere per l’arredamento di interni!

Design e Digitale: nuove frontiere per l’arredamento di interni!

Alcune donne adorano l’idea di arredare casa e non perdono occasione per cercare e scovare anche i più piccoli oggetti che abbelliscano la propria abitazione.

Altre invece odiano anche il solo pensiero di dover cercare mobili e complementi d’arredo adatti ai vari ambienti. La tecnologia digitale ha imposto una grande svolta anche al settore del design creando soluzioni rapide ed efficaci di consultazione di cataloghi e collezioni, rivelandosi un valido alleato per tutte, amanti e non.

Dalle app ai siti di Ecommerce, dai cataloghi digitali alla realtà aumentata, ecco qualche utile spunto e consiglio che potrà aiutare ad arredare casa con piccoli o grandi budget, trovare oggetti particolari e incredibili pezzi unici facendosi aiutare dalla Rete!

fab-com-ipadFab – Un sito ecommerce, una app (qui, ad esempio, il link per Android: http://bit.ly/1daeAYo) e una comunicazione declinata su tutti i principali canali social da Facebook a Pinterest passando per Twitter e Instagram. Fab è la prima piattaforma di design nata nel 2010 a New York il cui claim è “Smile, you’re designed to!”. Oggi Fab conta oltre 12 milioni di utenti registrati, 6 milioni di utenti unici al mese e vende in 28 paesi, coprendo interamente anche l’Europa, attraverso web, tablet e smartphone (dal quale avviene ben il 33% degli acquisti). Traguardi raggiunti in gran parte grazie ai social network e ad una sapiente attività di Email marketing. Se volete scoprire di più su Fab, leggete: “Da Social Network a Social E-tailer: il caso FAB”

Ikea – dopo l’apertura del canale Ecommerce e l’affiancamento al più tradizionale catalogo cartaceo della app, il catalogo 2014 introduce una nuova opportunità per i clienti del colosso: la Realtà Aumentata. Partendo dal presupposto che più del 70 percento delle persone non ha idea di quanto sia realmente grande la propria casa e non sa immaginare quindi quanto possano essere gli ingombri dei vari oggetti di arredo, Ikea permette di “testare” circa 90 prodotti direttamente a casa propria. Basta scaricare l’applicazione, posizionare il catalogo e inquadrare l’ambiente con il proprio smartphone o il proprio tablet. Qui il video della campagna: http://bit.ly/1dg4Z5U

lovliLovli.it – un Talent Store dedicato a coloro che sono cresciuti a “pasta e design”. Una piattaforma italiana, declinata su tutti i principali canali Social, per gli amanti del settore che non hanno grandi budget. Si propone di far conoscere giorno per giorno alcuni designer con foto, interviste e la presentazione delle loro creazioni, offrendo agli iscritti sconti sulle collezioni dal 20% al 70% per limitati periodi promozionali. Naturalmente non mancano divertenti campagne Social per coinvolgere i likers, come ad esempio la recente iniziativa “L’angolo del Tetto – la casa dei sogni di Gianna” lanciata su Pinterest in cui si invitano i fan a condividere nell’omonimo album suggerimenti, consigli e idee per “Gianna” su come decorare e arredare. Usando l'hashtag #LovliGianna, naturalmente!

loveLoveTheSign - al motto di "Be Cool, Stay Home" ecco una piattaforma Ecommerce made in Italy che si apre anche su proposte e tendenze internazionali. Sulla piattaforma Ecommerce, compare un catalogo permanente di prodotti di cui sono rivenditori, che va dai grandi marchi all'artigianato, e una sezione "LovePromo" in cui inseriscono le offerte temporizzate. Le promozioni sono rilanciate anche attraverso i canali Social, come Facebook, dove vengono annunciati i codici promo da inserire al momento dell'acquisto online.

E voi, amanti del design, quali piattaforme usate e conoscete per trovare pezzi d’arredamento originali?